Aiuti Umanitari – Aps Anna Sofia – Varese

L’associazione Anna Sofia di Varese, impegnata nell’aiuto e per la socializzazione delle persone dell’est Europa (in particolare Ucraini), è stata sin da subito in prima linea nella raccolta di aiuti per l’Ucraina.

Quando sono stata la prima volta nella loro sede, mi sono fermata in un angolo, immobile: tutti si muovevano freneticamente, in pochi parlavano italiano, bastava un gesto e ci si capiva, ciascuno sapeva cosa fare, senza alcun indugio.

Così, tra le tante associazioni impegnate sul territorio, ho scelto di aiutarli nella raccolta di aiuti.

 

Per donazioni e per aiutare nel trasporto:

Iban: IT24V0538710804000003562625

BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX

Causale: Emergenza Ucraina

Sede: via Maspero 20, Varese

Pagina facebook: Aps Anna Sofia

Così ho deciso di rompergli le scatole, chiedendo di poterli seguire nella loro raccolta: questa volta, ad attendermi, c’era una sala piena di scatoloni già ordinatamente predisposti per la partenza. “Abbiamo più prodotti che mezzi per trasportare” riporta come titolo un articolo di Varese news: mi mostrano un riparo sotto al quale ci sono altrettanti aiuti, coperte, vestiti, scarpe, più difficili da trasportare perchè più pesanti e voluminosi.

Mentre si attendono i furgoni per il primo carico, c’è chi porta aiuti e chi ne viene a prendere per i rifugiati che ha deciso di ospitare.

Seguono le foto del primo carico di aiuti umanitari inviato a Chernivtsi.

Grazie Iryna e Halyna